Notizie ▶ Scheda notizia

Scheda notizia

Categoria:  events
Inizio:  20/05/2016 - Fine:  20/05/2016
Titolo:  Workshop Genetica e Storia, Venerdì 20 Maggio ore 15:00 Biblioteca BRAU
Dettagli:  

L' avanzamento delle tecniche di sequenziamento del DNA, le tecniche informatiche e le conoscenze di genetica di popolazione hanno aperto nuove prospettive nello studio degli eventi storici che hanno influenzato lo sviluppo delle comunità umane in un lungo arco temporale, a partire da decine di millenni fa fino a centinaia di anni fa.

In allegato è la locandina del seminario "La Storia incontra la Genetica", che si terrà il 20 maggio 2016, alle 14:45, nella Sala del Refettorio della Biblioteca di Ricerca di Area Umanistica (BRAU), a Piazza V. Bellini 60, Napoli.

È un primo incontro tra  storici e biologi/genetisti volto a comprendere quali problemi, domande ed esigenze siano avvertite nell’uno e nell’altro campo disciplinare, per esplorare insieme le possibilità e i limiti dell’utilizzo dei dati ricavati dalla genetica nella ricostruzione della storia umana più o meno recente.

È gradita la registrazione al sito http://bit.ly/StoriaGenetica2016.

Allegati:  
locandina workshop Storia Genetica.pdf