Dettagli: La Settimana Mondiale del Cervello è un evento internazionale di divulgazione delle neuroscienze promosso da Dana Alliance for Brain Initiatives (www.dana.org) e dalla Society for Neuroscience (www.sfn.org). Dana Foundation è un’ organizzazione privata filantropica impegnata nel sostenere la ricerca sul cervello e nel divulgare al pubblico i progressi e le potenzialità della ricerca scientifica nel campo delle Neuroscienze. La settimana del cervello riunisce scienziati, scuole e comunità con lo scopo di diffondere una migliore conoscenza del cervello e delle sue funzioni e discutere dell’importanza di uno stile di vita sano per prevenire disordini neurodegenerativi.
L' IBP-CNR, la ASL Napoli 1, l' AIMA (Associazione Italiana Malattia Alzheimer) Napoli Onlus ed il Il Centro Interuniversitario di Ricerca in Neuroscienze (CIRN) hanno organizzato una serie di eventi tra i quali segnaliamo:
Mercoledi' 16 Marzo alle ore 10 la presentazione:
Prof. Umberto di Porzio (IGB - Research Director, Honorary Position)
Il tempo della Ricerca: "Esplorando lo sviluppo del cervello"
Insieme agli Studenti del Liceo Scientifico Carlo Urbani di San Giorgio a Cremano - NA e dell' Istituto Superiore Don Lorenzo Milani Gragnano - NA
Presso IBP, CNR Conference Room, Via Pietro Castellino, 111 - Napoli
A cura della Dott.ssa. Emilia Vitale (IBP - CNR)
Settimana 14-20 Marzo 2016
Attività proposte dal Centro Interuniversitario di Ricerca in Neuroscienze (CIRN)
In allegato programma e dettagli degli eventi
|