Dettagli: Per valorizzare il merito ed incentivare i giovani alla ricerca scientifica, il Dipartimento di Scienze Biomediche del Consiglio Nazionale delle Ricerche (DSB-CNR) istituisce un premio da assegnarsi in riconoscimento di risultati particolarmente significativi di ricerche svolte in strutture afferenti al Dipartimento stesso.
Annualmente, il Direttore del DSB-CNR individuerà un grande capitolo della biomedicina nel cui ambito dovranno ricadere le ricerche dei candidati, che dovranno essere state svolte principalmente in laboratori di Istituti afferenti al DSB.
L’avviso di messa a concorso del premio è pubblicato nel sito web del DSB-CNR. La Direzione del DSB provvederà ad inoltrare contemporaneamente l’avviso stesso ai Direttori degli Istituti afferenti, che lo diffonderanno a tutto il personale.
Per il 2023 verranno assegnati 2 premi di euro 25.000,00.# (venticinquemila/00) ciascuno per ricerche svolte nelle seguenti tematiche:
- Aspetti molecolari, cellulari e morfo funzionali di condizioni patologiche (1 premio) Progetto DSB.AD006.424.
- Scienze Computazionali in biomedicina (1 premio) Progetto DSB.AD008.920.
I premi saranno da utilizzare esclusivamente per le attività di ricerca dei premiati in una struttura del DSB, individuata dal premiato stesso, entro un anno a far data dall’accredito della somma. Il finanziamento sarà a carico dei fondi discrezionali del DSB-CNR e verrà utilizzato e rendicontato secondo le vigenti procedure amministrative.
----------------------------------------------
Il testo integrale del bando, nonché il modulo di candidatura sono disponibili ai link sottostanti.
La data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 15 Dicembre 2023.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a segreteria.dsb@cnr.it
|