Notizie ▶ Scheda notizia

Scheda notizia

Categoria:  jobs
Inizio:  05/07/2018 - Fine:  05/07/2018
Titolo:  EMMRI - Executive Masters in Management of Research Infrastructures - II Edition - APPLICATIONS DEADLINE: July 5th, 2018
Dettagli:  

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER LA SECONDA EDIZIONE DELL’ EXECUTIVE MASTERS IN MANAGEMENT OF RESEARCH INFRASTRUCTURES

Al via la seconda edizione dell' Executive Masters in Management of Research Infrastructures (EMMRI) erogato dall'Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Si tratta di un progetto di formazione e training unico, pensato per gli attuali e futuri leader di Infrastrutture di Ricerca. La prima edizione del master con 28 partecipanti, selezionati tra 120 applications da tutto il mondo, è stata di grande successo.
Gli interessati possono visitare il sito del Master all’indirizzo: www.emmri.unimib.it.
L’Infrastruttura BBMRI (BBMRI-ERIC e BBMRI Italia) è partner strategico dell'Executive Masters in Management of Research Infrastructures.
Serve veramente un Master in Management per le Infrastrutture di Ricerca?
Per avere Infrastrutture di Ricerca sempre meglio organizzate e orientate al raggiungimento di obiettivi sociali e scientifici, un Master in Management per il mondo della Scienza è un passo necessario.
Chi affronta sfide sempre più importanti nel corso della propria carriera non può non confrontarsi con l’esperienza di grandi scienziati/manager come Iain Mattaj ,attuale Direttore Generale di EMBL e direttore designato di Human Technopole oppure con Jacques Demotes, Direttore Generale di ECRIN-ERIC oppure ancora con Ivan Baines, Chief Operating Officer al Max Plank Institute o ancora Pascale Goi, Head, Learning & Development dell’HR Department del CERN, e Ohad Graber-Soudry, Direttore della Legal Division di ESS ERIC,.
Francisco Colomer, scienziato e astrofisico, di recente ha acquisito il ruolo di Direttore Generale di JIVE-ERIC, una delle più importanti infrastrutture di ricerca del panorama europeo è un partecipante e testimonial di EMMRI. (Qui la sua e altre esperienze dei partecipanti di EMMRI: https://goo.gl/f8RZn7

Allegati:  
EMMRI.png