Dettagli: Il Dipartimento di Scienze Biomediche sta organizzando un convegno sul trasferimento tecnologico nell’ambito del farmaco innovativo e della biomedicina. Tra i relatori ci saranno rappresentanti del mondo della ricerca, delle imprese e degli investitori che tratteranno temi quali la valorizzazione, la promozione e la commercializzazione dei risultati della ricerca.
Il convegno è gratuito e si svolgerà il 20 aprile 2018 presso la Sala Conferenze dell' Area di Ricerca CNR di Napoli in via Pietro Castellino 111 (indicativamente dalle 10.30 alle 16.00), .
In attesa del programma definitivo, Vi anticipo che la giornata sarà strutturata in mattinata con i seguenti interventi:
- introduzione generale con focus su interazione pubblico/privato e ruolo degli investitori privati nel trasferimento tecnologico dei risultati della ricerca pubblica (Dott. Riccardo Palmisano - Assobiotec/Molmed; Dott. Sergio Dompè - Dompè Farmaceutici S.p.A; Dott. Mario Caria - Sofimac partners);
- interventi specifici su succes stories di interazione col CNR (Dott. Leonardo Vingiani - Assobiotec; Dott. Piero Di Lorenzo - CNCCS/IRBM; Dott. Alessandro Soluri - start-upper CNR).
Per dare visibilità ai risultati della ricerca di potenziale interesse del mercato, anche brevettata o brevettabile, sviluppati dalla rete scientifica sarà possibile esporre poster con la descrizione della tecnologia da promuovere. Infatti, i relatori si fermeranno anche nel pomeriggio per eventuali momenti di discussione.
Programma vedi locandina

|