Dettagli: "Special Day" a Città della Scienza
Domenica 10 settembre 2017, dalle ore 10.00 alle 18.00, Città della Scienza invita tutti allo Special Day, una giornata ricca di eventi che coniuga la scienza al divertimento. Oltre alla riapertura dopo la pausa estiva del Museo Corporea e del Planetario 3D, il programma prevede una serie di laboratori didattici, science show, viaggi virtuali ed attività sportive. L’Istituto di Biostrutture e Bioimmagini (IBB) in collaborazione con l’Istituto per l’Endocrinologia e l’Oncologia Sperimentale (IEOS), partecipa all’evento con "Tiroide in mostra ……dalla cellula alla diagnostica": un momento di incontro con i ricercatori per un approfondimento sulla tiroide e le sue funzioni, un’area dedicata all’osservazione al microscopio di cellule e preparati istologici tiroidei e alla dimostrazione dell’utilizzo di strumenti di diagnostica per immagini.
Programma delle attività: cittadellascienza.it/notizie/il-10-settembre-giornata-speciale-a-citta-della-scienza
Organizzazione:
Per IBB: A. Zannetti (Responsabile Divulgazione e Formazione Scientifica - antonella.zannetti@cnr.it), B. Salvatore (barbara.salvatore@cnr.it), M. G. Caprio, S. Daniele.
Per IEOS: A. Kisslinger (Responsabile Divulgazione e Comunicazione Scientifica - a.kisslinger@ieos.cnr.it), A. Mascia, M. D. Castellone.

|