Dettagli: CORPOREA
Il primo Museo scientifico interattivo sul corpo Umano
Città della Scienza, Napoli
Un luogo aperto di confronto tra scienza e società.
Il 4 marzo 2016, nella data simbolo del terzo anniversario dell’incendio doloso che distrusse il Science Centre di Città della Scienza, sarà presentato l’edificio che da dicembre 2016 ospiterà CORPOREA il primo museo scientifico interattivo sul corpo umano in Italia ed uno dei più importanti d’Europa. Il Museo, dotato di laboratori didattici e installazioni multimediali, sarà attivo nel campo della promozione della salute, di stili salutari di vita ma anche della ricerca scientifica e tecnologica nel settore biomedicale. Quest’opera innovativa vuole essere anche un incubatore per piccole imprese e startup nel settore biomedicale e dell’e-health per promuove la creazione di impresa innovativa nel Mezzogiorno.
Il programma prevede la partecipazione, con attività scientifiche dimostrative, di oltre 40 Centri di Ricerche, tra cui diversi Istituti del CNR, Università, Associazioni e Fondazioni.
I ricercatori dell’Istituto per l’ Endocrinologia ed Oncologia Sperimentale "Gaetano Salvatore" - IEOS e l’Istituto di Biostrutture ed Biommagini - IBB del CNR, nell’ambito delle attività di divulgazione scientifica, presentano le loro attività di ricerca:
”Dalla cellula all’uomo: andata e ritorno”
Il futuro museo CORPOREA sarà un luogo aperto di confronto tra scienza e società.
In allegato la locandina.
Per il programma completo:
www.cittadellascienza.it
www.ieos.cnr.it
www.ibb.cnr.it
www.cnr.it/eventi |