Dettagli: Nell'ambito del Festival della Scienza 2024, che si svolgerà a Genova dal 24 Ottobre al 3 novembre 2024, l' Istituto di Bioimmagini e Sistemi Biologici Complessi organizza un laboratorio interattivo dal 24 al 31 ottobre:
A caccia di biodiversità
L'approccio multidisciplinare della scienza
Perché, in uno stesso ambiente ostile, una specie di pianta sopravvive e un'altra, assai simile, no? Merito della biodiversità.
Nel laboratorio si scoprono quali meccanismi vengono attivati da un organismo vegetale in risposta a uno stimolo ambientale
Il Festival della Scienza è uno dei leader tra gli eventi di diffusione della cultura scientifica diventato, negli anni, un punto di riferimento a livello internazionale.
Scienziati, ricercatori, divulgatori, artisti, autori, ma anche enti scientifici, associazioni e imprese, incontrano il pubblico per far sì che la scienza si possa toccare, vedere e capire senza confini, in un confronto aperto e libero da un approccio accademico.
Mostre, incontri, laboratori, spettacoli, conferenze e molto altro permettono, dal 2003, di osservare e interagire con la scienza da discipline e sfumature differenti.
Tutte le informazioni:
Festival della Scienza 2024: www.festivalscienza.it/
Programma del Festival: www.festivalscienza.it/programma-2024
Dettagli laboratorio IBSBC e modalità di iscrizione: www.festivalscienza.it/programma-2024/a-caccia-di-biodiversita
|