RSS/Atom feeds   Sottoscrivi:  RSS  Atom
IT|EN
Categoria:  jobs
Inizio:  lunedì 6 maggio 2019 - Fine:  lunedì 6 maggio 2019
Titolo:  Dal 4 marzo l'edizione 2019 dei Bandi di Gilead Sciences
Dettagli:  

Il 4 marzo si è aperta l' Edizione 2019 del Fellowship Program e Community Award Program, i due bandi di concorso promossi in Italia da Gilead Sciences e rivolti a Ricercatori, Ricercatrici e Associazioni pazienti italiani nell' ambito delle patologie infettive, epatiche e oncoematologiche.
L' apertura dei bandi è prevista dalle ore 9.00 del 4 marzo 2019 alle ore 12.00 del 6 maggio 2019.
Per prendere parte ai due Concorsi e prendere visione dei relativi Bandi:
www.fellowshipgileaditalia.it/fellowship-program
www.fellowshipgileaditalia.it/community-award-program
Prima di presentare il progetto, si suggerisce di prendere attenta visione dei Bandi e della documentazione ad essi allegata.
In caso di partecipazione all' edizione 2018 di uno dei due Bandi, si segnala che potranno essere utilizzate le stesse credenziali di accesso (User e Password).
Per ulteriori informazioni: info@fellowshipgileaditalia.it

Fellowship Program
Il sostegno alla ricerca italiana di eccellenza

  • Sono ammessi al Fellowship Program progetti di ricerca finalizzati a migliorare l'outcome e la qualità di vita dei pazienti affetti da HIV, Epatite C, Steatoepatite non alcolica, Linfoma Diffuso a Grandi Cellule B, Linfoma Primitivo del Mediastino e Linfoma Mantellare.
  • Possono partecipare Ricercatori e Ricercatrici appartenenti a Istituzioni pubbliche e private operanti nei campi della ricerca scientifica o nella cura della salute e ad Associazioni e Fondazioni di ricerca pubbliche e private aventi come unico scopo la ricerca scientifica.
  • Sono previste due classi di premi: 25mila e 40mila euro. A 3 dei progetti vincitori meritevoli anche sotto il profilo della valenza sociale e delle modalità di gestione delle criticità etiche verrà attribuito il Premio Speciale all'Etica "Mauro Moroni" del valore di 5mila euro.

Community Award Program
La collaborazione con le associazioni pazienti

  • Al Community Award Program possono essere presentati progetti di intervento finalizzati a migliorare la qualità di vita e l'assistenza terapeutica dei pazienti affetti da HIV, Epatite C, Steatoepatite non alcolica, Linfoma Diffuso a Grandi Cellule B, Linfoma Primitivo del Mediastino e Linfoma Mantellare.
  • Possono prendere parte Associazioni di pazienti, Federazioni, Fondazioni e Associazioni di Cittadini che siano senza finalità di lucro e che siano state costituite in data anteriore al 1 gennaio 2018 o il cui assetto associativo ne comprovi un alto livello di esperienza nell’area del supporto al paziente.
  • Per ogni progetto vincitore i premi erogati avranno un valore da 5mila a 50mila euro. Premio Speciale all’Etica "Mauro Moroni" di 5.000 euro per il miglior progetto dal punto di vista dell’individuazione e della descrizione delle modalità di gestione delle possibili criticità etiche.
Allegati: