Dettagli: Apertura dell'Edizione 2018 di Fellowship Program, Community Award Program e Digital Health Program, i tre bandi di concorso promossi da Gilead Sciences e rivolti a ricercatrici, ricercatori e Associazioni pazienti italiane nell'ambito delle patologie infettive e oncoematologiche. L'apertura dei bandi è prevista dalle h. 9.00 del 26 marzo alle h. 12.00 dell'11 maggio.
Sono ammessi al Fellowship Program progetti di ricerca finalizzati a migliorare l'outcome e la qualità di vita dei pazienti affetti da HIV, Epatite C, Steatosi epatica non alcolica, Leucemia linfatica cronica, Linfoma follicolare, Linfoma diffuso a grandi cellule B e Infezioni fungine invasive.
Possono partecipare Ricercatrici e Ricercatori appartenenti a Istituzioni pubbliche e private operanti nei campi della ricerca scientifica e/o della salute e ad Associazioni e Fondazioni di ricerca pubbliche e private aventi come unico scopo la ricerca scientifica.
Sono previste due classi di premi: 25.000 e 40.000 euro. A tre dei progetti vincitori il Premio speciale all' Etica "Mauro Moroni" pari a 5.000 euro ciascuno.
Al Community Award Program possono essere presentati progetti di intervento finalizzati a migliorare la qualità di vita e l'assistenza terapeutica dei pazienti affetti da HIV, Epatite C, Steatosi epatica non alcolica, Leucemia Linfatica Cronica, Linfoma Follicolare e Linfoma diffuso a grandi cellule B.
Possono prendere parte Associazioni di pazienti, Federazioni, Fondazioni e Associazioni di Cittadini che siano senza finalità di lucro e che siano state costituite in data anteriore al 1 gennaio 2017.
Il premio per ogni progetto vincitore è fino a un massimo di 25.000 euro. A uno dei progetti vincitori il Premio speciale all'Etica "Mauro Moroni" pari a 5.000 euro.
Sono ammessi progetti di Digital Health, ovvero servizi e strumenti che, attraverso le Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione (ICT), siano finalizzati a migliorare l'outcome, la qualità di vita e l'assistenza terapeutica dei pazienti affetti da HIV, Epatite C, Steatosi epatica non alcolica, Leucemia Linfatica Cronica, Linfoma Follicolare e Linfoma diffuso a grandi cellule B.
Possono partecipare al Digital Program le medesime categorie di Ricercatori e Associazioni che prendono parte, rispettivamente, al Fellowship Program e al Community Award.
Il premio massimo erogabile ai progetti vincitori è di 40.000 euro per un massimo di 5 progetti. A uno dei 5 progetti vincitori il Premio speciale all'Etica "Mauro Moroni" pari a 5.000 euro.
Per prendere parte ai tre Concorsi e prendere visione dei relativi Bandi:
www.itfellowshipprogram.it, www.communityaward.it e www.digitalprogram.it
Si segnala che le modalita di partecipazione sono variate rispetto agli anni precedenti. Si suggerisce di prenderne attenta visione prima di presentare il progetto.
Grazie per l'attenzione!
Fellowship, Community Award e Digital Health Program Italian Team
Copyright 2018 Gilead All Rights Reserved
|