Dettagli: Il Dipartimento di Scienze Biomediche ha terminato la procedura di registrazione all’interno della piattaforma JOBSOUL (Sistema Orientamento Università Lavoro), al fine di garantire agli studenti universitari che frequentano i laboratori di ricerca degli Istituti afferenti al DSB nella Regione Lazio, adeguata copertura assicurativa da parte delle Università.
La copertura assicurativa riguarda gli studenti delle Università: Sapienza (di Roma), Roma Tre, Tor Vergata, Cassino, Viterbo, LUMSA, Accademia Belle Arti, Foro Italico.
Tutti i tesisti e/o i tirocinanti delle citate Università, che frequenteranno i laboratori di ricerca degli Istituti afferenti al DSB, dovranno registrarsi all’interno della piattaforma e dovranno proporre la propria candidatura al DSB. Dovranno, inoltre indicare gli Istituti e il Referente Scientifico presso cui andranno a svolgere la propria attività di ricerca.
Successivamente il sistema invierà una comunicazione al Referente Aziendale del DSB il quale provvederà a inviare al Referente Scientifico le informazioni necessarie per attivare il tirocinio.
Al termine della procedura il sistema invierà agli interessati (Referente Scientifico e studente) un documento che dovrà essere firmato da entrambi e vistato dall’Università presso cui lo studente è iscritto.
Il documento firmato e vistato, costituisce, per lo studente che frequenta i laboratori di ricerca degli Istituti DSB, la copertura assicurativa universitaria. |