RSS/Atom feeds   Sottoscrivi:  RSS  Atom
IT|EN
Categoria:  jobs
Inizio:  domenica 30 giugno 2019 - Fine:  domenica 30 giugno 2019
Titolo:  Renato Musto Award 2019: Genomics and Physics - APPLICATION DEADLINE June 30th, 2019
Dettagli:  

Il premio Renato Musto, dedicato a uno scienziato e intellettuale dai poliedrici interessi culturali e passioni, mira a dare continuità al progetto di Renato Musto di coniugare sapere umanistico, sociale e artistico, con quello della ricerca scientifica. Il premio è anche un riconoscimento agli sforzi di un uomo che ha sempre investito nella formazione dei giovani.

Il premio è rivolto ogni anno ad uno dei domini disciplinari cari a Renato Musto, dalla fisica alla biologia, dalla musica alla politica, ed è assegnato a un giovane ricercatore che si è distinto in questi ambiti con il suo lavoro scientifico di rilevanza internazionale.

Il premio Renato Musto 2019: Genomica e Fisica sarà dedicato allo studio di aspetti fondamentali della biologia del genoma eucariotico, condotto con metodi quantitativi e genome-wide. Gli ambiti di ricerca possono riguardare aspetti quali i meccanismi di mantenimento e replicazione del genoma, la struttura del genoma, la sua regolazione funzionale o la codifica delle informazioni nel genoma.

Il bando completo è al seguente indirizzo:
www.puntoorg.net/en/competition-and-awards/renato-musto-award-2019-genomics-and-physics-2

La cerimonia di consegna del premio si terrà il 22 novembre 2019 a Napoli presso la Sala del Refettorio della Biblioteca di Area Umanistica (BRAU) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Allegati: